Nello scorso articolo abbiamo visto quanto sia importante effettuare il cambio gomme estive e quanto sia determinante acquistare pneumatici specificamente prodotti per la stagione in cui ci si trova, per essere sempre certi di beneficiare della massima affidabilità ed efficienza del proprio mezzo.
In questo nuovo articolo, noi di Gommauto Lodigiana, vi parliamo dei migliori pneumatici estivi del 2023 per aiutarvi ad affrontare il cambio gomme estive in sicurezza.
Pneumatici estivi: la top 3 del 2023
Anche quest’anno, il Touring Club Svizzero ha rilasciato la classifica dei migliori pneumatici estivi 2023 sulla base di test specifici in cui i principali criteri di valutazione sono stati la sicurezza alla guida e le prestazioni ambientali.
Su 50 modelli di pneumatici estivi per auto testati, 10 hanno ottenuto la valutazione di “molto consigliato”, ma il podio è stato conquistato dai modelli EfficientGrip Performance 2 del marchio Goodyear, Premium Contact 6 della Continental e Primacy 4+ di casa Michelin.
Scopriamoli insieme!
Pneumatici estivi Goodyear: il modello EfficientGrip Performance 2
Lo pneumatico estivo EfficientGrip Performance 2 del marchio Goodyear si è posizionato al primo posto della classifica con i seguenti voti:
Ottimo per usura
Il battistrada possiede un’elevata elasticità e flessibilità che contribuisce alla riduzione dell’usura della gomma causata da fondi stradali accidentati e garantisce il 50% del chilometraggio in più rispetto al predecessore.
Buono su manto stradale asciutto e bagnato
Grazie alla mescola silicea della gomma più morbida combinata con i lunghi spigoli mordenti, lo pneumatico ottimizza l’espulsione dell’acqua e offre la massima prestazione in frenata sul manto stradale bagnato. La tecnologia Dry Handling, invece, garantisce una migliore stabilità sull’asciutto, in particolare in curva.
Buono per efficienza
L’asimmetria del battistrada garantisce un buon controllo sul veicolo e un elevato livello di comfort di viaggio, mentre l’omogenea rigidezza del disegno ne riduce la rumorosità e il consumo del carburante.
Pneumatici estivi Continental: il modello Premium Contact 6
Medaglia d’argento per il modello Premium Contact 6 del marchio di gomme per auto Continental, uno pneumatico estivo che si è distinto con le seguenti valutazioni:
Ottimo sul bagnato
Le elevate prestazioni su manto stradale bagnato sono il punto forte degli pneumatici Continental Premium Contact 6: la mescola silicea della gomma ne aumenta l’aderenza al terreno, la resa chilometrica e il livello di sicurezza delle prestazioni.
Buono su manto stradale asciutto
Lo pneumatico ha spazi di frenata molto contenuti, ottima maneggevolezza e reattività, assicurando così una risposta pronta al guidatore.
Buono per usura
La nuova mescola silicea e l’area di contatto ottimizzata aumentano la resistenza all’usura dello pneumatico.
Pneumatici estivi Michelin: il modello Primacy 4+
Rinomato per la sua eccellente durata chilometrica e sicurezza anche durante i forti temporali estivi, lo pneumatico estivo Michelin Primacy 4+ ha ottenuto il terzo posto della classifica con le seguenti valutazioni:
Ottimo per usura
L’usura dello pneumatico è lenta e regolare.
Buono su manto stradale asciutto e bagnato
La tecnologia Max Touch Construction massimizza l’impronta a terra, distribuendo in modo uniforme le forze di accelerazione, frenata e sterzata. Il battistrada protegge efficientemente dall’acquaplaning: i quattro intagli larghi longitudinali scaricano l’acqua anche durante la guida sotto la pioggia forte, mentre gli intagli più piccoli sono progettati per garantire una guida sicura anche ad alta velocità.
Buono per efficienza
Lo pneumatico estivo Michelin Primacy 4+ garantisce un buon risparmio di carburante e un ottimo comfort di guida.
La scelta corretta degli pneumatici può davvero migliorare la sicurezza dell’autovettura e preservare la vostra incolumità. Per questo è sempre bene informarsi e affidarsi solo a gommisti esperti.
Nella nostra autofficina troverete i migliori marchi di pneumatici estivi per affrontare il cambio gomme 2023 e l’estate in totale sicurezza. Continental, Goodyear, Michelin, Pirelli, Bridgestone, Hankook, Dunlop, Nexen Tire, Nokian Tyres, Kleber, Firestone, Fulda: da Gommauto Lodigiana c’è l’imbarazzo della scelta in fatto di marche quando si tratta di trovare i migliori pneumatici estivi per la propria auto!
Contattateci per un preventivo gratuito o raggiungeteci presso la nostra autofficina di Lodi: vi offriremo un’assistenza completa, dalla vendita dello pneumatico più idoneo alla vettura fino al montaggio dello stesso con attrezzature professionali.